Accoglienza

Le strutture ricettive presso la stazione forestale Ula, nella foresta di Montarbu, si compongono di quattro bungalow, una foresteria, ed un museo naturalistico, ad esse si aggiungeranno il camping, e il ristorante.
Attualmente la struttura dei bungalow ha una superfice di 50 mq., con un bagno, una camera da letto da quattro posti, e un'ampia cucina, tutto l'ambiente è dotato di termocamino.
La foresteria posta in prossimità del museo naturalistico, dispone di una superfice di circa 50 mq. e si compone di due stanze doppie, un bagno, e una cucina con camino, l'ambiente è dotato di impianto di riscaldamento.
Il museo naturalistico con le sue sale tematiche, legate all'aspetto geologico e floro faunistico della foresta di Montarbu, diventa propedeutico alla conoscenza del territorio e dei sentieri che i visitatori potranno percorrere liberamente, o con guide esperte.
Ristorante e campeggio montano sono strutture di prossima fruibilità e rappresenteranno l'eccellenza tra le strutture ricettive della foresta di Montarbu.
La stazione forestale "Caserma Ula" è sede del commando forestale, ospita personale amministrativo e di guardiania. Il sito è soggetto a vigilanza continua, sia nelle ore diurne che in quelle notturne. Tutti gli operai del cantiere forestale Montarbu, e gli stessi visitatori fanno riferimento al personale impiegato nella stazione per ogni forma di necessità e di informazione.